Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza del Comune di Castelfranco Veneto è la dott.ssa Chiara Perozzo, Segretario Generale.
Recapiti del responsabile della trasparenza:
- Posta elettronica: segretario.gen@comune.castelfranco-veneto.tv.it
- PEC: comune.castelfrancoveneto.tv@pecveneto.it
- Telefono: 0423 735 577
L’accesso documentale consente ai soggetti interessati di accedere a quei documenti amministrativi la cui conoscenza è necessaria per la tutela di una propria situazione giuridicamente rilevante.
L’istituto è disciplinato dagli artt. 22 e seguenti della legge n. 241 del 1990, nonché dal decreto del Presidente della Repubblica 12 aprile 2006, n. 184 (“Regolamento recante disciplina in materia di accesso ai documenti amministrativi”).
L’istanza può essere presentata da chi ha un “interesse diretto, concreto e attuale”, collegato a una situazione giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto di richiesta di accesso; in sede di accesso documentale, non sono tuttavia ammesse richieste finalizzate a un controllo generalizzato dell’attività amministrativa.
La domanda di accesso documentale va presentata all'ufficio che detiene i dati, i documenti e le informazioni con le seguenti modalità:
- Nel caso di istanze relative all'edilizia, con il modulo specifico per l'edilizia
- Nel caso di istanze relative ad altri uffici, con apposito modulo (modulo generale per gli uffici) da inviare con una delle seguenti modalità:
- posta elettronica certificata: comune.castelfrancoveneto.tv@pecveneto.it
- posta elettronica: comune@comune.castelfranco-veneto.tv.it
- presentazione diretta all’Ufficio protocollo (negli orari di apertura al pubblico) presso la sede municipale
- posta ordinaria o raccomandata.
Il Comune non assume alcuna responsabilità per il caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito/residenza/domicilio da parte del concorrente o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o derivanti da forza maggiore.